La voce dell’impresa: 3 seminari in webinar

L’artigianato meccanico protagonista degli incontri di Confartigianato e FORMart

Seminari Confartigianato e FORMart
 

Confartigianato Ferrara e FORMart danno il via ad una rassegna di tre incontri online per trattare di impresa e futuro insieme a esperti e rappresentanti di settore.

 

LA STRATEGIA AZIENDALE IN WEBINAR: IL PROGRAMMA DEI TRE SEMINARI

A partire da mercoledì 17 febbraio avrà luogo una rassegna di tre seminari formativi in webinar promossa da Confartigianato Ferrara e dal suo ente di formazione FORMart per raccontare le eccellenze imprenditoriali del territorio e discutere di strategie aziendali.

Ogni incontro avrà un tema specifico e vedrà la partecipazione di imprenditori ed esperti di categoria, oltre alla presenza del direttore FORMart Elisabetta Pistocchi.

Il primo seminario, che si terrà il 17 febbraio, sarà dedicato ai servizi alle imprese del settore primario e avrà come relatori il Presidente di Confartigianato di Portomaggiore Roberto Bulzoni (titolare dell’omonima azienda) e l’ingegnere Stefano Poltronieri, esperto del settore.

La tematica del secondo incontro, mercoledì 24 febbraio, sarà incentrata sulla filiera agro-alimentare. La discussione sarà tenuta da Silvia Mella responsabile della qualità di filiera di Avicola Artigiana, azienda leader del settore della macellazione dei polli e da sempre associata a Confartigianato.

Il terzo e ultimo incontro, giovedì 25 febbraio, avrà come argomento principale il settore della meccanica di produzione e sarà condotto da Alberto Fortini, direttore commerciale dell’azienda Artec di Cento.

I seminari verranno trasmessi in diretta social sui canali di Confartigianato Ferrara a partire dalle 17. Le dirette saranno disponibili anche sulla pagina Facebook FORMart.

 

IMPRESA E FUTURO: LA FORMAZIONE A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE

La testimonianza delle imprese di eccellenza del territorio, il valore della formazione e le strategie di mercato saranno il cuore della rassegna di seminari. Dal confronto aperto nascono gli stimoli per affrontare con sicurezza il futuro.

 «Crediamo che la formazione continua per imprenditori e collaboratori sia componente essenziale per essere sempre all’altezza delle nuove sfide che il mercato, in perenne evoluzione, richiede» spiega il vice segretario di Confartigianato Riccardo Mantovani.

 «Riteniamo – continua il vicesegretario di Confartigianato – che il modo migliore per parlare di futuro sia quello di raccontare le storie delle imprese. Il valore aggiunto di questo seminario è racchiuso proprio nell’opportunità di ascoltare, dalla viva voce degli artigiani, la loro infaticabile volontà di mettersi in gioco». Innovazione e formazione non possono essere slegate.

«FORMart, con la sua ampia offerta formativa, aiuta le imprese a cogliere le opportunità che permettono di incidere sulle competenze di chi lavora nelle aziende del nostro territorio. – conferma Elisabetta Pistocchi, direttore di FORMart – L’aggiornamento continuo è l’unico strumento valido e indispensabile per poter competere in mercati sempre più complessi, che necessitano di conoscenze e capacità adeguate».