La testimonianza di Silvia: Assunta grazie al corso base di contabilità generale

 

PIACENZA - La storia di Silvia Cavanna è uno dei tanti casi di successo del percorso che porta dalla formazione all'attività lavorativa grazie alle sinergie attivate da FORMart. 
Non è raro infatti che le aziende con cui collaboriamo ci richiedano di poter incontrare e selezionare personale qualificato, valido e (ovviamente!) formato.

LA STORIA
Silvia ha frequentato alcuni corsi nella sede di Piacenza, per aumentare le proprie conoscenze e trovare un lavoro all'altezza delle sue aspettative.
Come spesso accade, uno studio di commercialisti ha contattato FORMart per richiedere i curricula dei partecipanti ai nostri corsi, al fine di selezionare e assumere una persona in ambito contabilità generale. 
Alla fine della selezione Silvia è stata scelta e attualmente lavora presso lo studio con grande soddisfazione sua e dei datori di lavoro.

LA TESTIMONIANZA  
FORMartCom'è stato il primo incontro con FORMart?
Silvia: «Ho scoperto FORMart e partecipato subito a un corso di Informatica base. Il docente era molto preparato e la formazione organizzata perfettamente, sono rimasta piacevolmente colpita. Tanto da decidere di iscrivermi al corso, più difficile e impegnativo, di contabilità base»

FORMart: Perchè proprio contabilità?
Silvia: «Avevo già una solida preparazione universitaria, ma mi mancavano alcuni elementi per acquisire un taglio più pratico e per capire come si svolge realmente il lavoro in azienda. Il corso prevedeva un approfondimento delle scritture contabili più utilizzate in azienda, un focus sull'evoluzione normativa della fiscalità d'azienda ed infine un approccio pratico a queste tematiche attraverso l'utilizzo di un gestionale»

FORMartSei rimasta soddisfatta della formazione?
Silvia: «Molto soddisfatta! Il docente era la Dott.ssa Loretta Buschi, dottore commercialista con grande preparazione, professionalità e disponibilità.
L’organizzazione del corso ha soddisfatto le aspettative sia di chi voleva arricchire la propria esperienza sia di chi cercava di crearsi nuove prospettive sul lavoro»

FORMartPerchè si dovrebbe frequentare il corso di contabilità base? Lo consigli?
Silvia: «Consiglierei questo corso a coloro che desiderano avere un approccio al mondo della contabilità grazie al contributo di un professionista preparato e capace. Ci tengo particolarmente a rivolgere un affettuoso grazie alla dott.ssa Buschi e a tutto il team FORMart, un'organizzazione ben strutturata e dotata di bravi collaboratori dal punto di vista professionale e umano!»

FORMartTroppo buona, grazie e al prossimo corso!
Silvia: «Grazie a voi per avermi aiutato a trovare lavoro! A presto!»