Vuoi prendere in gestione la filiale di una agenzia di viaggi o aprirne una nuova, anche online? Per svolgere il ruolo di Direttore tecnico di agenzia di viaggi tutto ciò che ti occorre è l’abilitazione professionale.
Inizia con FORMart il tuo percorso formativo su misura, in base alle tue competenze e alla tue esperienze lavorative nel settore turistico.
I docenti Alessandro Angelone e Filippo Sica, professionisti senior in ambito turistico, ti prepareranno per superare l’esame finale di abilitazione: potrai così iscriverti all’albo e esercitare la professione in tutto il territorio italiano.
Scopri il percorso più adatto alle tue competenze e al tuo background lavorativo.
Se sei in possesso di:
puoi accedere al percorso A di 50 ore. Apprenderai le nozioni e gli elementi di legislazione del settore, informatica, web, comunicazione e gestione d’impresa per superare con successo la prova finale.
Vai alla pagina del corso
Se nel tuo curriculum possiedi:
puoi richiedere la partecipazione al percorso B di 80 ore. Oltre agli argomenti in comune con il percorso A, frequenterai il modulo dedicato all’organizzazione di una agenzia di viaggi, risparmiando 200 euro rispetto al percorso integrale.
Vai alla pagina del corso
Possiedi un titolo di studio diverso da quello previsto per il modulo A o B?
Niente paura: puoi frequentare il percorso C da 100 ore. I requisiti sono:
Nel percorso C approfondirai le nozioni di marketing e socio - economia per creare promozioni e pacchetti viaggio da lanciare nel mercato turistico.
Vai alla pagina del corso
Sei continuamente alla ricerca di nuovi corsi per ottenere le abilitazioni alle professioni turistiche o migliorare le performance della tua offerta?
Affidati a FORMart, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia-Romagna e società riconosciuta da AIGAE per i corsi di Guida Ambientale Escursionistica.
Visita il nostro catalogo online per consultare i prossimi corsi in partenza per ottenere l’abilitazione di Accompagnatore turistico, guida GAE e i workshop dedicati alla comunicazione, al marketing e all’amministrazione di una agenzia turistica.