Immagina di avere a disposizione una guida semplice e pratica per gestire il marketing della tua azienda, per prevedere un percorso formato da diversi step, attraverso i quali far passare gli utenti per trasformarli in clienti.
Adottato ormai dalle migliori aziende online, il funnel di marketing può rivelarsi molto utile anche alle altre aziende, al fine di rendere più efficaci e di ottimizzare gli investimenti tesi all’acquisizione di nuovi clienti e alla fidelizzazione degli attuali.
I partecipanti saranno guidati a creare il loro funnel e a valutarne potenzialità e criticità.
MODALITA’ WEBINAR
Il corso si svolge in videoconferenza sincrona sulla piattaforma Google Meet e consente ai partecipanti di interagire in diretta live con i docenti e i colleghi.
Per partecipare occorrono una connessione internet stabile e un PC, tablet o smartphone.
Prima dell’inizio del corso vengono fornite le indicazioni per installare l’applicazione gratuita ed è possibile richiedere un collegamento di prova con la referente del corso.
Imprenditori, Responsabili e Addetti marketing, Responsabili e Addetti commerciali.
• I presupposti di marketing necessari a costruire un Funnel: target, posizionamento, unica proposta di vendita (USP).
• Come funziona un Funnel e perché funziona
• I principali tipi di Funnel
• Aspetti psicologici del funzionamento di un Funnel fase per fase
• Aspetti che non fanno funzionare un Funnel
• Progettazione del proprio Funnel fase per fase
Attestato di frequenza
29/04/2024
Le lezioni si svolgono nei seguenti giorni/orari:
- 06/05/2024 orario 18:00-21:00
- 13/05/2024 orario 18:00-21:00
- 20/05/2024 orario 18:00-21:00
Andrea Semprini, esperto e consulente di marketing informatico, social media marketing e strategie di promozione web, formatore senior con specifica esperienza nella formazione professionale