Raddoppia le tue capacità, moltiplica le tue skill digitali per un nuovo modo di vivere e lavorare
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Questo percorso vi fornirà tutte conoscenze necessarie per ottimizzare l’utilizzo dei principali social media per comunicare, promuovere e vendere.
Il corso è dedicato a tutte le donne che vogliono affrontare ed utilizzare al meglio le tecnologie digitali.
Possono partecipare al corso:
· tutte le persone di sesso femminile (a prescindere dalla situazione occupazionale)
· residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
· che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Fondamenti di Social Media Marketing: introduzione ai Social Media, panoramica e importanza strategica dei social media nel marketing moderno.
Strategie di Comunicazione Digitale: Tecniche di Engagement e strategie per aumentare l'interazione e il coinvolgimento dell'audience.
Panoramica Piattaforme: X (Twitter), Facebook, Instagram, TikTok, YouTube; caratteristiche, vantaggi e pubblico target di ciascuna piattaforma.
LinkedIn per Networking e Marketing B2B: ottimizzazione del Profilo e Strategie di Contenuto , come utilizzare LinkedIn per networking e marketing B2B efficacemente.
Pianificazione e Gestione delle Campagne: come pianificare, eseguire e misurare l'efficacia delle campagne sui social media.
Monetizzazione la propria presenza online: strategie per monetizzare la presenza online attraverso diversi canali e piattaforme.
Account Aziendale e Personal Branding: gestire e ottimizzare i profili social; consigli per la gestione efficace dei profili aziendali e personal branding sui social.
Analytics per Social : come interpretare e utilizzare i dati analytics per ottimizzare le strategie sui social media.
Pubblicità sui Social : approfondimento sulle tecniche di pubblicità sui social media, inclusi targeting e ottimizzazione delle campagne.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
31/05/2024
ORARIO 13.30 - 17.30
DATE:
11 giugno
19 giugno
21 giugno
3 luglio
5 luglio
9 luglio
12 luglio
16 luglio
19 luglio
24 luglio
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.
Il docente di questo corso è Eleonora Reggiani, imprenditrice, consulente di Business e docente di Comunicazione & Marketing.