Costruisci una nuova professionalità, fai tue le tecnologie digitali per affrontare al meglio il mondo del lavoro grazie ai percorsi che FORMart ti propone da oggi.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Il percorso affronta con taglio pratico ed operativo l’utilizzo degli applicativi per la gestione ed elaborazione delle informazioni che abitualmente contraddistinguono l'attività aziendale o che sono necessarie per la gestione quotidiana.
Il corso è dedicato a tutte le persone non occupate che vogliono arricchire il proprio curriculum e padroneggiare le tecnologie digitali per inserirsi stabilmente nel mondo del lavoro
Possono partecipare al corso:
tutte le persone non occupate e/o che in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale.
residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Word:
creazione e formattazione dei documenti;
strumenti di modifica del testo;
gestione di immagini, disegni ed elementi di grafica integrata;
strumenti di stampa e di automazione;
Excel:
analisi ed inserimento dei dati;
formattazione e gestione dei fogli di lavoro;
visualizzazione ed impostazione layout del foglio di lavoro;
utilizzo delle funzioni base, collegamenti e riferimenti;
creazione e utilizzo dei grafici;
utilizzo dei filtri automatici e personalizzati e strumenti di controllo dei dati;
procedure di importazione ed esportazione dati;
Outlook:
la configurazione dell'account di posta;
le modalità di gestione messaggi: posta in arrivo, posta in uscita, posta inviata, cartelle personalizzate ed organizzazione della posta;
la gestione della rubrica;
personalizzazione del messaggio e della casella di posta.
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
30/09/2024
Il corso si svolgerà in presenza con orario 09.00 - 13.00, nelle seguenti date:
TERMINE ISCRIZIONI: 30/09/2024 (termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione)
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.