OFFICE PER LA GESTIONE D’UFFICIO
Alfabeti digitali – PG2
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FSE_PLUS_21_27
Operazione Rif. PA 2023-20226/RER approvata con DGR 1926/2023 in data 13/11/2023 e realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna
Raddoppia le tue capacità, moltiplica le tue skill digitali per un nuovo modo di vivere e lavorare
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente.
Obiettivi
Il percorso affronta con taglio pratico ed operativo l’utilizzo degli applicativi per la gestione ed elaborazione delle informazioni che abitualmente contraddistinguono l'attività aziendale o che sono necessarie per la gestione quotidiana.
Tipologia destinatari
Il corso è dedicato a tutte le donne che vogliono affrontare ed utilizzare al meglio le tecnologie digitali
Requisiti di accesso
Possono partecipare al corso:
- tutte le persone di sesso femminile (a prescindere dalla situazione occupazionale)
- residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
- che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o non STEM
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
Argomenti Trattati
Word:
- creazione e formattazione dei documenti;
- strumenti di modifica del testo;
- gestione di immagini, disegni ed elementi di grafica integrata;
- strumenti di stampa e di automazione;
Excel:
- analisi ed inserimento dei dati;
- formattazione e gestione dei fogli di lavoro;
- visualizzazione ed impostazione layout del foglio di lavoro;
- utilizzo delle funzioni base, collegamenti e riferimenti;
- creazione e utilizzo dei grafici;
- utilizzo dei filtri automatici e personalizzati e strumenti di controllo dei dati;
- procedure di importazione ed esportazione dati;
Outlook:
- la configurazione dell'account di posta;
- le modalità di gestione messaggi: posta in arrivo, posta in uscita, posta inviata, cartelle personalizzate ed organizzazione della posta;
- la gestione della rubrica;
- personalizzazione del messaggio e della casella di posta.
Attestato
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Termine Iscrizioni
29/04/2024
Calendario
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Il corso si svolgerà nel periodo 16/05/2024 - 18/06/2024, dalle 09:00 alle 13:00 in presenza
con incontri bisettimanali nelle seguenti date:
- Giovedì 16/05/2024
- Martedì 21/05/2024
- Giovedì 23/05/2024
- Martedì 28/05/2024
- Giovedì 30/05/2024
- Martedì 04/06/2024
- Giovedì 06/06/2024
- Martedì 11/06/2024
- Giovedì 13/06/2024
- Martedì 18/06/2024
TERMINE ISCRIZIONI: 29/04/2024 (termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione)
Docente
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Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.
Marina Schiavi, docente con oltre dieci anni di esperienza come formatrice Microsoft Office, guida corsi specializzati su Word, Excel, Outlook e PowerPoint. Accompagna gli alunni in un percorso di conoscenza e approfondimento, facilitando l'uso professionale di questi programmi.
Allegato
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