VENDERE ATTRAVERSO LO STORYTELLING - MODALITA’ WEBINAR
Vai alla scheda del corso
dal 09/05/2024 al 06/06/2024 Durata 24 ore Sede BOLOGNA
Un percorso pensato per chi cerca modi più raffinati per orientare le politiche di marketing della propria azienda attraverso stili di comunicazione empatici, capaci di emozionare e coinvolgere il cliente.
- Analisi di alcune narrazioni frequenti: testo scritto, filmato pubblicitario, spot radiofonico, servizio giornalistico.
- La struttura di un racconto e gli ingredienti per renderlo interessante, archetipi e figure retoriche, esercizi per riconoscere strutture e archetipi nella comunicazione di tutti i giorni (giornali, web, tv).
- La comunicazione che informa: poche parole per dirlo bene, titoli e analisi delle notizie.
- La sintesi durante la presentazione al cliente: quali parole e in quale ordine. I criteri di semplificazione per rendere semplice, rapida e incisiva la propria presentazione al cliente.
- La presentazione narrativa: analisi dei diversi interlocutori a cui ci si rivolge (singolo cliente, piccolo gruppo, pubblico ampio), tecniche di presentazione dal vivo, l’uso di voce, gestualità e prossemica.
Vai alla scheda del corso
dal 09/05/2024 al 06/06/2024 Durata 24 ore Sede BOLOGNA