Costruisci una nuova professionalità, fai tue le tecnologie digitali per affrontare al meglio il mondo del lavoro grazie ai percorsi che FORMart ti propone da oggi.
Cogli questa opportunità partecipando gratuitamente!
Questo percorso consente di appropriarsi di nuove modalità di gestione dei processi di lavoro utilizzando gli strumenti digitali, prestando particolare attenzione a quei processi fondamentali per l’avvio d’impresa: il digitale è al servizio della valutazione e della ricerca delle informazioni per la costruzione di un piano di impresa solido.
Il corso è dedicato a tutte le persone non occupate che vogliono arricchire il proprio curriculum e padroneggiare le tecnologie digitali per inserirsi stabilmente nel mondo del lavoro
Possono partecipare al corso:
• tutte le persone non occupate e/o che in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale.
• residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
• che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Inoltre, per poter frequentare con successo il percorso è richiesto:
a) la partecipazione a corso analogo di livello base
e/o
b) il possesso della conoscenza basilare di informatica , che verrà valutata prima dell’avvio del corso attraverso un test.
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o debole rispetto alle skill digitali
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione
• Strumenti digitali per orientarsi sul mercato
• Tecnologie informatiche per l’analisi di fattibilità/sostenibilità
• dell’idea imprenditoriale
• Il web per l’analisi di mercato
• Il web per l’analisi dei competitor
• Ricerca su banche dati
• Excel per previsione dei costi e analisi dei costi fissi e costi variabili, break even point, a livello strategico
Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
03/05/2024
Il corso si svolgerà nel periodo 17/05/2024 al 20/06/2024.
Nelle seguenti date:
17 maggio 2024 9.00 – 13.00
22 maggio 2024 9.00 – 13.00
28 maggio 2024 9.00 – 13.00
10 giugno 2024 9.00 – 13.00
20 giugno 2024 13.30 – 17.30
Il 03/05/24 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l’iscrizione.
L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede.
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti nell’ambito dell’innovazione sostenibile e digitale del settore.
Il docente di questo corso è Daniela Corvi.