L’obiettivo del corso è diventare una estetista specializzataper aprire un centro estetico o ricoprire il ruolo di direttore tecnico. In questo corso approfondirai i trattamenti e apprenderai tecniche innovative da proporre alle clienti per attenuare gli inestetismi e garantire un’alta attrattività al centro estetico.Parteciperai inoltre ad uno stage, per fare pratica, acquisire esperienza e farti conoscere nel mondo del lavoro.
PROFILO E SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Con la specializzazione di estetista potrai essere titolare o direttore di: centri estetici centri benessere spa Come estetista specializzata sarai in grado di: effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo per l’eliminazione o attenuazione degli inestetismi, utilizzare tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico utilizzare prodotti e tecniche per favorire il benessere personale
Il corso prevede 600 ore di formazione teorico pratica, articolate in 360 ore di formazione d’aula e 240 ore di stage realizzato presso centri estetici del territorio. I partecipanti occupati nelle imprese del settore sono esentati dalla frequenza dello stage
Il percorso è rivolto a coloro che sono in possesso dell'attestato di Qualifica di estetista e che decidono di intraprendere la professione come titolari o direttore tecnici di centri estetici e centri benessere spa.
Il percorso di formazione è rivolto a estetiste qualificate che abbiano conseguito il titolo:
-nel percorso biennale per maggiorenni,
-nel persorso triennale IeFP
Chimica, cosmetologia, dermatologia, dietologia
Utilizzo delle apparecchiature elettroestetiche
Tecniche estetiche innovative
Organizzazione del lavoro, gestione aziendale, gestione imprenditoriale (disciplina previdenziale, tributaria e contrattuale)
Legislazione del settore estetico
Informatica applicata al settore estetico
Marketing
Sicurezza sul lavoro
Tecniche estetiche innovative
Massaggio californiano
Ricostruzione unghie
Trucco per eventi speciali
Trattamento viso complessi
A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista. L’ammissione all’esame è subordinata alla frequenza del 90% delle ore del percorso e al superamento delle prove di verifica finali
26/09/2026
Il corso si svolgerà in orario diurno. Nelle giornate di lunedì e martedì
Professionisti specializzati nel campo dell'estetica, con pluriennale esperienza d'insegnamento, capaci di trasmettere con passione le loro tecniche.
Esperti in riferimento alla normativa di settore e all'ambito gestionale e manageriale, per la miglior prepazione di futuri imprenditori nel settore del wellness