L’obiettivo del corso è ottenere l’abilitazione all’attività autonoma di estetista per ricoprire il ruolo di direttore tecnico o di titolare del centro estetico. In questo corso apprenderai tecniche avanzate e innovative e approfondirai gli aspetti legati alla gestione e all’organizzazione del centro estetico.
Il corso prevede 600 ore di formazione teorico pratica, articolate in 360 ore di formazione d’aula e 240 ore di stage realizzato presso centri estetici del territorio. I partecipanti occupati nelle imprese del settore sono esentati dalla frequenza dello stage
Il percorso di formazione è rivolto a estetiste che hanno conseguito la qualifica professionale di estetista tramite un percorso formativo ai sensi della L.1/90.
In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti farà fede l’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Chimica, cosmetologia, dermatologia, dietologia
Utilizzo delle apparecchiature elettroestetiche
Organizzazione del lavoro, gestione aziendale, gestione imprenditoriale (disciplina previdenziale, tributaria e contrattuale)
Legislazione del settore estetico
Informatica applicata al settore estetico
Marketing
Sicurezza sul lavoro
Tecniche innovative
A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista ai sensi della L.1/90.
30/06/2026
Il corso si svolgerà nelle giornate del lunedì mattina e pomeriggio e il giovedì mattina.
Professionisti specializzati nel campo dell'estetica, con pluriennale esperienza d'insegnamento, capaci di trasmettere con passione le loro tecniche.
Esperti in riferimento alla normativa di settore e all'ambito gestionale e manageriale, per la miglior prepazione di futuri imprenditori nel settore del wellness
È possibile rateizzare il pagamento in 7 rate, totale € 3.600.
Contattaci per tutti i dettagli.