UNA PIEGA PER LO IOR: VI ASPETTIAMO IL 15 FEBBRAIO A CESENA, RAVENNA E RIMINI

 
 
 

Un appuntamento con la bellezza che vale un gesto di solidarietà.

Domenica 15 febbraio Obiettivo Bellezza e FORMart aprono le porte dei laboratori per Una Piega per lo IOR.

A Cesena, Ravenna e Rimini farà tappa l’iniziativa, in contemporanea in 10 città, per sostenere l’Istituto Oncologico Romagnolo richiedendo una piega o una manicure.

Dalla mattina al pomeriggio, parrucchieri professionisti, estetiste e allievi dell’Academy Obiettivo Bellezza lavoreranno come volontari per prendersi cura del look di tutti i sostenitori.

L’intero ricavato sarà destinato alla nuova campagna IOR Fuori Classe, che offre borse di studio ai pazienti oncologici in età scolastica.

 
 

UNA MARATONA DI BELLEZZA E BENEFICENZA

 

Durante l’iniziativa, acconciatori professionisti, allieve di Obiettivo Bellezza ed estetiste regaleranno allo IOR il proprio lavoro, offrendo trattamenti di bellezza, come piega e manicure, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo.

Parteciperanno all’iniziativa, tra gli altri, Confartigianato Cesena, Confartigianato Forlì, Confartigianato Ravenna, Confartigianato Rimini e le aziende Open Space e Veronique.

L’obiettivo è replicare il successo degli anni passati, quando la collaborazione tra istituzioni, professionisti e territorio ha permesso di offrire un contributo concreto ai progetti solidali.

 
 

BORSE DI STUDIO AI PAZIENTI: IL PROGETTO FUORI CLASSE

 

Fuori Classe è il nuovo progetto dell’Istituto Oncologico Romagnolo che ha l’obiettivo di concedere borse di studio.

I pazienti oncologici in età scolastica convivono spesso con una pesantissima e ulteriore privazione: non poter frequentare la propria scuola e apprendere a contatto con insegnanti e professori. Grazie alle borse di studio è possibile assicurare visite a domicilio da parte dei docenti, con grandi benefici sia sul piano didattico sia su quello emozionale.

La scelta del 15 febbraio come data dell’evento non è infatti casuale: organizzare l’iniziativa Una Piega per lo IOR per sostenere questo progetto sarà il modo migliore per ricordare la Giornata Mondiale contro i tumori infantili.

 
 

UNA PIEGA PER LO IOR: COME PARTECIPARE

 

Per partecipare all’iniziativa e offrire il proprio contributo basterà recarsi in uno dei laboratori Obiettivo Bellezza nelle sedi FORMart di:

  • Cesena, via Ilaria Alpi 65, dalle 9.30 alle 16.30
  • Ravenna, viale Newton 78, dalle 8.30 alle 17
  • Rimini, via Nabucco 70, dalle 9 alle 17

La sede FORMart di Forlì parteciperà inoltre fornendo gratuitamente gli smalti necessari per il trattamento unghie.

Vi aspettiamo il 15 febbraio con Una Piega per lo IOR!