Chiamatelo rituale, non trattamento. Ambra e argan per viso e corpo, come in SPA.

 
 

Pratica, concentrazione, manualità. Per eseguire alla perfezione ogni tecnica occorre agire con professionalità e saper creare la giusta atmosfera. Ma cosa trasforma un metodo in arte, una seduta in una esperienza polisensoriale, un semplice trattamento in un autentico rituale?
Non ci sono formule o segreti. Perché nell’estetica, nella bellezza, l’incantesimo non esiste. Si crea. 

A svelarci la magia del trattamento SPA viso/corpo multisensoriale con olio e miele d’ambra e argan è la docente Ilaria Incusci. Con lei, le allieve del 2° anno del corso di qualifica di estetista hanno ricreato nei laboratori di Bologna l’esperienza di una SPA. Dalla presentazione e dimostrazione alla pratica su modella, le allieve hanno appreso nel seminario come apportare grandi benefici corpo e mente alle future clienti.

Approfondiamo le particolarità di questo trattamento di bellezza insieme alla docente Ilaria Incusci.

 
 

Quali benefici offre l’ambra all’interno di questo trattamento?

 

Molte persone credono che l’ambra sia una pietra. In realtà l’ambra è una resina che contiene acido succinico dal potere detossinante e antistress.

Gli effetti che ne scaturiscono non solo però solo fisici: occorre pensare questo trattamento come un rituale nella sua totalità, capace di apportare anche benefici ulteriori. Un benessere psicofisico e polisensoriale tipico di un trattamento termale o di una SPA: in questo seminario abbiamo mostrato come un’estetista ben preparata possa facilmente ricrearlo nella propria cabina.

 

Oltre ai benefici dell’ambra, l’estetista può avvalersi poi delle proprietà dell’argan.

 

Assolutamente sì. La resina d’ambra e l’olio di argan lavorano in simbiosi e in questo trattamento sono abbinate insieme come sostanze funzionali. Le loro caratteristiche li rende sinergici: nel seminario ho mostrato alle ragazze come utilizzarle per un trattamento unico, viso e corpo.

 

Perché è un trattamento ideale da apprendere al secondo anno del corso di estetista?

 

L’obiettivo del seminario formativo è far comprendere come l’estetista possa avere una funzione davvero specializzante. Ogni estetista può offrire alle clienti qualcosa in più oltre al semplice trattamento, proprio perché è il trattamento stesso che può diventare qualcosa di speciale. In una sola parola, un Rituale. 

 
 

Quali sono state le reazioni, i feedback delle allieve rispetto al trattamento?

 

Per le ragazze è stato davvero molto bello e stimolante, un passo in avanti verso la ricerca di specializzazione di cui parlavo prima. Le ragazze, come tutte le estetiste, sono chiamate a comprendere l’importanza di formarsi continuamente. Guardare sempre a cosa avviene intorno a loro per crescere, innovare e sviluppare competenze, oltre alle classiche capacità manuali.

 
 

Vorresti maggiori informazioni sulle nuove edizioni dei corsi di qualifica di estetista?

 

Compila il modulo con i tuoi dati. Ti ricontatteremo al più presto per fornirti tutti i dettagli.

(*)
 
(*)
 
(*)
 
 
 
 
 
(*)
 
(*)