Per tante persone il make up è una passione, un’ambizione, un sogno. Per Aurora, Asma, Martina, Doriana, Francesca e Marianna il trucco sarà presto una professione. Grazie ai preziosi insegnamenti di Yenny Rosales nel corso di Trucco per lo spettacolo e la moda le nostre sei allieve sono pronte per lavorare dietro le quinte di un teatro o nel backstage di un set.
Per mettere alla prova le loro capacità abbiamo organizzato una sessione professionale di shooting: coordinate da Yenny le sei truccatrici hanno realizzato tre diversi make up su 6 modelle, immortalati dal fotografo Andrea Chemelli.
Per un trucco dall’effetto naturale è fondamentale dimostrare di aver acquisito le tecniche per creare una base priva di imperfezioni. Nulla sfugge agli obiettivi di uno scatto fotografico professionale: omogeneità e cura dei dettagli sono elementi decisivi.
Soprattutto, come nel caso dello shooting finale del corso, l’effetto nude costituirà la base su cui costruire, in pochissimo tempo, i due make up successivi: sposa e moda.
Parola d’ordine eleganza. Quando è il momento di usare matite, pennelli, ciprie, blush e ombretti per illuminare il viso di una sposa, occorre trovare sempre il giusto equilibrio tra classe e unicità.
Abbiamo sfidato le sei partecipanti a trovare il look migliore per ciascuna delle sei modelle con età, carnagione e caratteristiche fisiche diverse. Senza dimenticare la scelta dei cosmetici più adatti per l’occasione. Sotto le luci dei riflettori o in momenti di grande emozione, il make up di una sposa deve sempre apparire nella sua forma migliore.
Spazio ai colori e alla creatività: per le nostre truccatrici è il momento di scolpire sul volto delle modelle sguardi magnetici e look indimenticabili.
È ora di utilizzare tutte le tecniche messe a punto negli ultimi mesi. E ispirare mano e pennello alle tante ore passate a provare i make up della moda, dagli anni 20 del Novecento fino ai nostri giorni.
Il risultato? Un lavoro eccezionale! I make up catturati dal fotografo Andrea Chemelli sono pronti per attrarre i nostri occhi in un fashion magazine.
O stupire lo sguardo attento di un agente a cui le nostre ragazze invieranno il proprio portfolio fotografico per ottenere le prime collaborazioni.