Il mondo della bellezza è sempre aperto per chi coltiva, a ogni livello, la passione per l’estetica e per l’acconciatura. Passione che può diventare un’ottima occasione di lavoro con la qualifica di operatore alle cure estetiche, la certificazione di base per trovare impiego nei saloni di bellezza. Ottenerla è semplice e gratis: a Correggio inizierà a giugno il corso gratuito di operatore alle cure estetiche con specializzazione in dermocosmesi, co-finanziato dal FSE e dalla Regione Emilia-Romagna.
Il corso di 600 ore è strutturato in 370 ore di lezione e 230 ore di stage. Partecipando al corso da giugno a novembre 2018, si apprenderanno le basi indispensabili per lavorare nel settore della bellezza.
Le 370 ore di lezione saranno ospitate all’interno delle aule e dei laboratori Obiettivo Bellezza di Correggio in via Matteotti 7. Qui le partecipanti troveranno prodotti dermocosmetici, strumenti e attrezzature professionali per esercitarsi e prendere pratica in vista dello stage. Questa sarà la porta principale per mettere in mostra le proprie capacità e trovare impiego nei centri estetici, saloni di bellezza, profumerie, centri benessere e spa.
Il corso offre una preparazione di base equilibrata tra estetica e acconciatura, utile per trovare lavoro come operatore alle cure estetiche.
Le tecniche di base nella cura del corpo e del viso permettono ai futuri operatori e operatrici di applicare le maschere viso, intervenire sul trucco, eseguire la depilazione, la manicure e la pedicure nei saloni estetici.
Chi ha sempre avuto invece la passione per l’acconciatura può occuparsi subito della detersione dei capelli, dell’applicazione del colore e dell’esecuzione della messa in piega.
E grazie al modulo di specializzazione in dermocosmesi, le opportunità lavorative aumentano: nei saloni di bellezza è sempre più richiesta una figura professionale che sappia trovare le formulazioni adatte alle caratteristiche dei clienti, sia nella fase del trattamento, sia al momento della consulenza e della vendita di prodotti. L’operatrice alle cure estetiche specializzata in dermocosmesi può diventare così una collaboratrice preziosa in ogni salone di parrucchiere o di estetista.
Il corso è aperto a 14 partecipanti. Possono iscriversi persone:
Le 14 persone partecipanti saranno selezionate attraverso un semplice test attitudinale e un colloquio motivazionale. L’elenco delle persone ammesse alla selezione sarà pubblicato sul sito formart.it.
Per iscriversi è sufficiente seguire tre passaggi:
In alternativa, è possibile inviare i documenti via fax al numero 0522-691786.
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la nostra referente Clara Benatti o prenotare un appuntamento in sede, telefonando allo 0522-694753 dal lunedì al venerdì (8.30 – 17.30).