La moda: c’è chi la segue, c’è chi la crea. Come Zeo Baldi, l’hairstylist di Reggio Emilia la cui capacità di riuscire ad anticipare le tendenze in fatto di acconciatura è riconosciuta in tutto il mondo. Per prepararsi ai trend dell’ormai vicina Primavera/Estate 2018, Obiettivo Bellezza ha organizzato due workshop con il celebre acconciatore e il suo team di professionisti.
ZEO BALDI, CONOSCIAMOLO MEGLIO – Considerato dagli specialisti come un vero e proprio artista del capello, Zeo Baldi ha collezionato nella sua lunga carriera da acconciatore una lunga serie di esperienze e collaborazioni di altissimo livello. Per 18 anni è stato coordinatore del team di parrucchieri di Miss Italia e lavorando per il cinema e la televisione, ha avuto l’occasione di curare le acconciature di Alba Parietti, del cast di Beautiful, di Alberto Tomba e di Jury Chechi. Nell’ambito dello spettacolo e della musica, ha diretto lo styling di alcuni video musicali di artisti italiani e internazionali come Sting e Zucchero. Senza dimenticare il suo tocco inconfondibile sulle passerelle dell’alta moda: a New York, Dubai, in Inghilterra, Francia e perfino in Argentina Zeo Baldi è ancora oggi un simbolo e un testimone dello stile inconfondibile del Made in Italy.
DUE CORSI PER LA MODA DI TUTTI I GIORNI - Per Zeo Baldi, però, tutte le clienti sono speciali, perché “non è la moda che fa la donna, ma è la donna che fa la moda”. Zeo Baldi e Obiettivo Bellezza dedicano dunque agli acconciatori e alle parrucchiere professioniste l’occasione di scoprire le tendenze moda primavera estate 2018 e perfezionare le proprie tecniche di acconciatura. In particolare, all’interno del workshop dalla durata di 8 ore saranno approfondite le tecniche di taglio con rasoio e forbice, le tecniche di colorazione a settori e i metodi per realizzare la frangia. Guidati da Zeo Baldi e dal suo team, ogni acconciatore potrà apprendere come interpretare al meglio i trend e realizzare acconciature uniche per le proprie clienti. Obiettivo Bellezza, per facilitare la partecipazione, ha organizzato due date dello stesso workshop: il 12 Marzo nei laboratori di Reggio Emilia e il 19 marzo nei laboratori di Modena.