Micromotori e frese: il must have nel set pedicure estetico

 

Maggio è alle porte. L’estate è sempre più vicina e i centri estetici si riempiono di clienti desiderose di sfoggiare sandali, zeppe e tacchi aperti in libertà: la soluzione è una perfetta pedicure estetica. Per tutte le estetiste è un duro lavoro, che può diventare più rapido, più semplice e più pulito utilizzando con precisione i micromotori e frese. Vediamo subito come. 

 

La pedicure con i micromotori

Nel trattamento del pedicure estetico, la prima cosa da fare è verificare di avere gli strumenti e gli attrezzi giusti. Oggi, un set pedicure standard è composto da un kit di micromotori e frese: i nuovi strumenti offrono risultati estetici molto profondi e permettono di ridurre enormemente il tempo da dedicare a ogni cliente.

Al contrario, dal 2017 nel pedicure non è più consentito, per legge, l’utilizzo di strumenti taglienti, credo e sgorbie: una rivoluzione necessaria per ridurre i rischi nel trattamento e, al tempo stesso, un gran sollievo per le vostre clienti.

I micromotori offrono una sensazione di maggior comfort per chi riceve il trattamento, ma i vantaggi principali sono tutti a favore delle estetiste: dopo aver scelto le frese più adatte (ad esempio, le punte a diamante, ad ago, cilindriche, coniche), i micromotori possono essere utilizzati per:

- trattare e levigare le cuticole;
- intervenire in profondità sulle unghie;
- rimuovere ragadi, calli e duroni. 

 
 

Dry pedicure: la tecnica che arriva dall’America

Il grande vantaggio dell’uso di micromotori e frese nella pedicure è il suo utilizzo “a secco”: questi strumenti possono essere utilizzati senza effettuare il pediluvio iniziale. Un grande risparmio di tempo che permetterà di eseguire più trattamenti nell’arco di una giornata lavorativa, mica male!
Il trattamento dry pedicure, nato negli Stati Uniti e sempre più richiesto in Italia, porta con sé un ulteriore vantaggio: la possibilità di applicare fin da subito sulle unghie lo smalto o il gel semipermanente.

 

I micromotori semplificano anche la manicure

Tutti gli attrezzi per il pedicure estetico e tutto ciò che si conosce sui micromotori può essere utilizzato per migliorare i risultati delle manicure. Utilizzando le giuste punte, si possono eliminare facilmente le cuticole e rimuovere il gel semipermanente: davvero utile quando si deve realizzare un refill per la nail art.

 

Pedicure estetico: i corsi Obiettivo Bellezza

Vuoi prendere pratica con il trattamento di pedicure usando i micromotori e le frese? Nei laboratori Obiettivo Bellezza realizziamo continuamente nuovi corsi dedicati ai professionisti dell’estetica che lavorano all’interno di saloni e centri estetici.

Nel nostro prossimo corso in partenza il 6 maggio 2018 a Rimini, con la docente Gabriela Guemez apprenderemo come scegliere i micromotori e le frese adatte in ogni situazione, come maneggiarli e come usarli in un trattamento di pedicure estetico con esercitazioni in laboratorio.