Microblading: la risposta al trend delle sopracciglia folte (per chi non può contare sulle proprie)

 
 

Piene ma non incolte. Spettinate vicino all’arcata ma immancabilmente curate sulle punte. La moda del momento in fatto di eyebrow make up consiste nel mostrare sopracciglia in ordine e ricche di peletti, ma con un effetto molto naturale.

Ottime notizie dunque per chi possiede delle sopracciglia spesse e piene. Ma come accontentare le clienti con sopracciglia sottili, diradate o poco definite che vogliono seguire il trend della stagione e rendere più intenso il loro sguardo? La risposta semi-definitiva (ed è proprio il caso di dirlo) è data dalla tecnica del microblading. 

MICROBLADING SOPRACCIGLIA: DI COSA SI TRATTA - Siamo sicuri che lo sapete già, ma lo riassumiamo in meno di tre righe: il microblading è la tecnica che permette di applicare in profondità nell’epidermide pigmenti di colore in grado di replicare le sopracciglia, attraverso lo strumento di una penna a micro-aghi. Il risultato? Naturale, accurato e duraturo nel tempo.

La nostra docente Valentina Casali ha dedicato un intero seminario a questo tipo di trattamento nei nostri laboratori di Bologna. Di cosa abbiamo parlato? Analisi e struttura della pelle, introduzione del microblading, durata del trattamento, tempi di cicatrizzazione, mantenimento e cura, ritocco, igiene e normativa di settore.

Non immaginatevi però una noiosissima lezione come quelle ai tempi della scuola. Dopo una breve introduzione, le nostre ragazze hanno lavorato con il kit microblading e si sono subito messe all’opera con penne e pigmenti sui materiali sintetici di prova.

 
 

DALLA TEORIA ALLA PRATICA, DALLA PRATICA ALLA REALTÀ - Già, perché quando si è all’interno del proprio centro di estetica le cose cambiano.  Sapere cosa rispondere quando sono proprio le nostre clienti a chiederci un consiglio sul microblading è fondamentale per la nostra professionalità e per il loro bene. Non preoccupatevi: durante la lezione abbiamo preso qualche appunto per voi. 

  • rispetto alle sopracciglia tatuate, l’effetto è molto più realistico e meno doloroso (le clienti vi ringrazieranno!);
  • le clienti più giovani devono tenere conto che il naturale processo di esfoliazione della pelle è più rapido, ragion per cui la durata del trattamento sarà più breve e saranno necessarie sedute più frequenti;
  • in genere, è sconsigliato durante la prescrizione di farmaci;
  • fare sempre un disegno di prova per far vedere il disegno alla cliente.


Cosa raccomandare invece alle vostre clienti che hanno appena eseguito presso di voi un trattamento di microblading? Ve lo diremo la prossima volta!