Met Gala 2018: i 4 capolavori di hairstyle che hanno messo tutti d’accordo

Una serata di gala per la raccolta fondi del Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York? No, il Met Gala è molto, molto di più: per gli specialisti del settore, è la vera e propria notte degli Oscar della moda e della fashion beauty. Ogni anno a sfilare sul red carpet sono le star del cinema, della moda, della musica e del jet-set, curate fino all’ultimo dettaglio dagli stilisti più famosi al mondo, dagli hairstylist più visionari e dai MUA più talentuosi. 

Il dress&beauty code di quest’ultima edizione ha messo tutti a dura prova: solo poche celebrities hanno mostrato un look capace di incarnare lo spirito della mostra Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination. Sfoggiando dunque, allo stesso tempo, la divina sacralità dell’immaginario cattolico e la sensuale lussuria della moda.

NELLA GLORIA DEI MAGAZINE E DEL WEB

Come tutti gli eventi più esclusivi, il Met Gala è anche uno dei più seguiti e commentati dai magazine e dai siti di moda e bellezza. Le grandi firme delle riviste patinate e l’olimpo delle fashion blogger negli scorsi giorni hanno decantato le lodi dei look più convincenti. Abbiamo raccolto per voi le quattro acconciature e i quattro lavori di make up che hanno conquistato la gloria delle copertine, dei blog e dei social.

 

ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY - IL TRIONFO DELLA SIMMETRIA

Instagram - @rosiemytreasure

Delicato, ma radioso. Semplice, ma raffinato. Il look di Rosie Huntington-Whiteley è riuscito probabilmente, più di tutti, a rappresentare il tema del Met 2018. Merito, senza dubbio, anche dell’acconciatura firmata Christian Wood che ha raccolto i voti più alti di Vogue Italia.  

 

BLAKE LIVELY – UNO CHIGNON SEMPLICEMENTE DIVINO

Instagram - @blakelively

La Serena van der Woodsen di Gossip Girl ha messo d’accordo proprio tutti: non solo per il vestito rosso firmato Versace, ma per lo splendido chignon impreziosito da una corona dorata a raggiera. L’acconciatura, realizzata dall’hairstylist Rod Ortega, ha raccolto il plauso degli specialisti.

 

JENNIFER LOPEZ – IL LOB PIU’ INVIDIATO DELLA SERATA

Instagram - @jlo

Un caschetto alla pari è la scelta di stile dell’hairstylist Lorenzo Martin per J.Lo.
Eleganza e classe che non passa inosservata, da prendere come modello secondo Vanity Fair.

 

EMILIA CLARKE - SUL TRONO DELLE REGINE C’È UN POSTO ANCHE PER LEI

Instagram - @emiliaclarkelive

Pieni voti anche per Emilia Clarke, che sul red carpet del Met 2018 si è presentata con un regale raccolto morbido, acconciatura perfetta per valorizzare i suoi capelli color platino. E per equilibrare il suo blush appariscente.