Un make up a regola d’arte per omaggiare Klimt a Piacenza

 
 

Nei laboratori di Obiettivo Bellezza il make-up sfida l’arte.

Nell’Academy di Piacenza abbiamo voluto ricreare la celebre opera “Ritratto di Signora” di Gustav Klimt. Il quadro è in mostra proprio alla Galleria Ricci Oddi di Piacenza.

Con l’aiuto dell’acconciatrice Noemi Cappucciati e sotto la guida della docente Valentina Dell’eva, le allieve della nostra Academy di estetica si sono cimentate in questa sfida. Il volto della nostra modella si è trasformato in una tela su cui le nostre allieve hanno dato sfogo al proprio talento, decorandola con pennelli, ombretti, rossetti e matite.

“Abbiamo cercato di mantenere i tratti fondamentali e peculiari dell’opera d’arte, aggiungendo il nostro gusto con un twist più moderno” spiega soddisfatta la docente di trucco Valentina Dell’eva.

Linda, una delle allieve dell’Academy, ha commentato così il risultato:
Il trucco è arte e con il trucco ci si può esprimere creando o ricreando opere d’arte. Ci siamo messe alla prova, cercando di coniugare il nostro stile moderno con il trucco del quadro. Sono molto soddisfatta del nostro lavoro.”

Il make up è durato circa un’ora. Le due truccatrici hanno voluto riprodurre i colori vivaci del dipinto di Klimt, lavorando meticolosamente sulla sfumatura del viso, sul trucco occhi e sulle labbra della modella.


Guarda il video di preparazione del make up.