Laminazione ciglia: il trend di cui tutti parlano (anche le tue clienti)

 

È arrivata da poco ma è già tanto richiesta nel settore dell’infoltimento ciglia.
Cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi della laminazione ciglia?

La laminazione è la tecnica naturale che permette di avere uno sguardo magnetico senza ricorrere all’applicazione di ciglia finte. Il trattamento consiste nella curvatura semi-permanente delle ciglia naturali, che vengono rinforzate grazie all’azione benefica della cheratina o delle lozioni a base di olio di ricino applicate nel trattamento. La laminazione delle ciglia è particolarmente indicata per le vostre clienti che possiedono:

  • ciglia dritte e spioventi, che necessitano frequentemente di essere corrette con il piegaciglia;
  • ciglia incrociate e disordinate, che vanificano il risultato dei vostri lavori di make up;
  • ciglia secche e sfibrate o ,al contrario, lunghe e rigide, che rendono l’extension una soluzione poco utile e praticabile.

Il trattamento richiede un lavoro delicato, preciso e molto attento. Nulla che non si possa imparare però all’interno di un corso intensivo di poche ore sotto la guida di un esperta.

 

COME FUNZIONA LA LAMINAZIONE CIGLIA

Nei nostri nuovi corsi di laminazione delle ciglia presentiamo tutto il kit di prodotti necessari al trattamento e diamo una dimostrazione pratica di tutti i passaggi da seguire prima di esercitarci nei laboratori.Per eseguire alla perfezione la laminazione ciglia, la pratica è tutto.

Prima di iniziare il trattamento, come nell’extension occorre struccare del tutto le vostre clienti: è sufficiente armarsi di un buon prodotto struccante, di un dischetto di cotone e di un po’ di pazienza per essere sicuri che non rimanga alcuna traccia di mascara o altri cosmetici.

Il passaggio successivo consiste nell’applicazione di patch contenenti acido ialuronico per isolare le ciglia e di lunette per cominciare a modellare le ciglia. È questo il momento in cui si inizia a passare la colla idrosolubile, che serve a disporre momentaneamente le ciglia sulle lunette.

Subito dopo, si comincia a lavorare con i bastoncini di cotone: dopo aver curvato e fissato le ciglia, si procede con il trattamento alla cheratina e al nutrimento con lozioni a base di piccole quantità di olio di ricino. Si attende un po’ e si ultima il trattamento, rimuovendo le lunette e rifinendo le impurità.

 
 

I VANTAGGI RISPETTO ALL’EXTENSION CIGLIA

Dopo aver eseguito il primo trattamento, vi accorgerete che sarà passata appena un’ora. Mica male rispetto ai tempi più lunghi di un extension! Ad ogni modo, a notare le differenze principali saranno le vostre clienti: il risultato sarà decisamente più naturale rispetto a un trattamento extension one-to-one o a un “vistoso” effetto volume. Il risultato completo non sarà però immediato: l’effetto raggiungerà il picco massimo dopo alcune settimane, seguendo il naturale ritmo di crescita delle ciglia.
 
Dopo che le vostre clienti saranno ritornate da voi per rapidi, ma remunerativi, interventi di ritocco: saranno sufficienti un paio di trattamenti per ripagare ampiamente il costo del corso Obiettivo Bellezza.  

 
 

GLI EFFETTI DEL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA E ALL’OLIO DI RICINO

Le ciglia non saranno solo perfettamente curvate, ma anche più sane, più forti e più morbide.
Tra i risultati finali è bene includere anche gli effetti benefici del trattamento alla cheratina, che andrà a idratare e nutrire le ciglia favorendone la crescita e l’inspessimento. Senza aggredire chimicamente le ciglia. 

 

PERCHÉ UNIRE LA TINTURA CIGLIA ALL’INFOLTIMENTO CIGLIA

Durante il trattamento può essere molto utile suggerire alle vostre clienti di effettuare una tintura delle ciglia. L’occasione è davvero quella giusta, perché le ciglia delle vostre clienti saranno già pronte per ricevere il colore: potrete così realizzare un ulteriore servizio impiegando davvero poco tempo. 

Con ciglia nerissime e curvate alla perfezione, le vostre clienti potranno fare a meno non sarà più necessario per le vostre clienti utilizzare il mascara ogni giorno.