Unghie baby boomer: in arrivo il laboratorio con Barbara Coia

Laboratorio Baby Boomer
 
 

Fresca, elegante, adatta per tutte le età: la moda della baby boomer si riconferma durante questa primavera più travolgente che mai. Il trend iniziato nel 2017 sembra proprio non fermarsi più e le clienti che preferiscono ancora un french netto a una baby boomer sfumata si contano ormai sulla punta delle dita.

La tecnica è semplice e alla portata di ogni onicotecnica o nail artist. Ma solo con un laboratorio tenuto da una docente specializzata si può raggiungere la perfezione per ogni tipo di cliente.

Scopriamo in anteprima il nuovo Laboratorio Baby Boomer con Barbara Coia, dal 2013 docente specializzata in unghie, manicure e pedicure della nostra academy.

Perché la tecnica baby boomer continua ad avere tanto successo?

È una tendenza molto versatile, che si abbina indistintamente a unghie corte e lunghe ed esprime al tempo stesso vivacità ed eleganza.

È perfetta per i matrimoni, perché si sposa bene con un vestito bianco, avorio, con un rosa antico e moltissime altre tonalità. Un’estetista può proporla serenamente da giugno a settembre, il periodo clou dei matrimoni.

Perché fare un laboratorio di baby boomer? Cosa si apprende in più rispetto a un videocorso?

In un laboratorio di onicotecnica non si apprendono solo i passaggi necessari per applicare una tecnica: si scopre come evitare errori che possono sorgere durante un trattamento e ogni dubbio viene chiarito grazie al confronto professionale.  

Per me è molto importante poter essere presente nel momento in cui le corsiste si esercitano: la correzione è immediata, i dubbi vengono messi a confronto e in tempo reale arrivano la mia spiegazione tecnica e demo, quindi la sicurezza per loro di poter ottenere un risultato ottimale anche in situazioni difficili.

Perché includere un laboratorio di micromotori e frese all’interno del corso?

Dry manicure e l’uso del micromotore sono la base di un ottimo risultato finale: una pulizia impeccabile si ottiene solo con una manicure poco aggressiva, senza l’utilizzo invasivo di taglienti e quindi sanguinamenti. Ripartire dalle basi di questa tecnica è sicuramente utile.

Perché nel laboratorio si approfondiranno le tecniche acrygel e gel semipermanente?

Partendo da un utilizzo ideale del micromotore, per ottenere una buona manicure a secco, il passo successivo è quello di applicare in modo impeccabile il semipermanente: un ottimo modo per stendere il colore più vicino alla cuticola e nascondere la ricrescita impercettibile per 15 giorni. 

Insisteremo particolarmente sulle varie tecniche per creare baby boomer perfetti. Solo conoscendo i diversi metodi come il gel semipermanente, acrygel o ibrido l’estetista potrà accontentare ogni cliente, anche se con mani e unghie, lunghezze completamente differenti, potrà ottenere comunque lo stesso risultato estetico finale. 

Cosa include il kit compreso nel prezzo del corso?

Le partecipanti riceveranno un tubetto A&G Milkypink, A&G Liquid ArtGel White e un pennello A&G.

Sono prodotti che ho già testato personalmente e che farò provare nei laboratori: in questo modo ogni estetista potrà realizzare la baby boomer subito dopo il corso, senza dover cercare ed aspettare l’arrivo dei prodotti adatti.