Intervista a Silvia Marocco, docente della Qualifica di Estetista

Uno degli elementi fondamentali per la buona ruscita di un percorso di formazione è il docente, per questo siamo orgogliosi e anche un po’ gelosi dei nostri docenti dell’Academy.

Silvia Marocco collabora con Obiettivo Bellezza da tanti anni ed è una delle nostre docenti di punta, oltre che un’amica. ve la presentiamo con una breve intervista che mette in luce il suo modo di essere estetista e docente.

Silvia sarà docente, tra gli altri, del prossimo corso Qualifica di Estetista a Piacenza.

OB: Perché diventare estetista?
SM: Nonostante la crisi degli ultimi anni il settore estetico non ha subito cambiamenti. Donne e sempre più uomini tengo al loro aspetto in modo sempre più attento, non accontentandosi di mettersi in mani di chiunque, ma solo di professionisti. Questo direi che è uno dei motivi principali, oltre alla passione per l’estetica, che vi può motivare a intraprendere un percorso nel mondo della bellezza e del benessere.
OB:  Quali opportunità in più in un percorso di formazione?
SM: Sicuramente una preparazione approfondita, ricercata,attenta con professionisti da anni nel settore estetico vi darà la possibilità di rispondere ad ogni esigenza della clientela in modo sicuro e professionale. Per esempio lo studio della Cosmetologia o dell’Anatomia di renderà abili nella scelta dei protocolli di lavoro e anche sicuri delle aziende con cui andrete a collaborare. Avrete tutti gli strumenti per essere dei professionisti in grado di far decollare la vostra attività, sotto qualunque forma sia.
OB: Cosa dovrà saper fare l’estetista del futuro?
SM: L’estetista del futuro sarà sempre più preparata e supporterà e affiancherà la figura del Medico Estetico, motivo per cui saranno sempre più richieste formazioni di alto livello. Ma se non si comincia dall’ABC non si può pensare di crescere professionalmente.