ferrara beauty marathon
 

Parrucchieri, hair stylist, make up artist e estetiste: tutti sui posti di partenza per la Ferrara Beauty Marathon. Domenica 12 maggio alle 9.30 prenderà il via la maratona di 8 ore di estetica e acconciatura organizzata da Obiettivo Bellezza per sostenere l’AIL nella lotta contro le leucemie.

Nei laboratori estetici dell’academy in via Oroboni 40, i principali professionisti della bellezza di Ferrara offriranno all’intera città pieghe, make up, manicure e cura della barba con la donazione minima di 10 euro.

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà donato a AIL Ferrara, sede locale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma: per l’occasione i professionisti dei saloni di bellezza e dei centri estetici, i docenti e le allieve dell’academy Obiettivo Bellezza parteciperanno all’evento come volontari.

Un team di professionisti della bellezza

Tra i saloni di bellezza e i centri estetici hanno già aderito Amedeo Barber Shop, Gli Artisti Parrucchieri, Every time parrucchieri e Estetica Linda Gamberoni che nell’arco dell’intera giornata si alterneranno dietro forbici, i phon, smalti e rasoi nei laboratori Obiettivo Bellezza.

Attraverso la donazione minima di 10 euro ogni persona potrà scegliere se concedersi una piega diversa, un ritocco di make up, un nuovo look o una manicure. E per tutti coloro che hanno a cuore la cura della propria barba, sarà allestito un barber zone pieno di pennelli, schiume e lozioni.

L’evento sarà realizzato anche grazie al supporto di numerosi sponsor: Confartigianato Ferrara, Confartigianato Donne Impresa, Canella, New Store Beauty & More e la Pasticceria Nori, che fin da subito hanno creduto nell’importanza sociale dell’iniziativa benefica.

Gli eventi per la solidarietà

L’obiettivo per l’academy di estetica e acconciatura sarà ripetere il successo delle iniziative precedenti realizzate in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo: nelle ultime due manifestazioni a Rimini e a Lugo Obiettivo Bellezza ha raccolto cifre importanti che hanno permesso di migliorare la vita e l’aspetto esteriore di oltre 80 pazienti.

Adesso toccherà a Ferrara raccogliere la sfida della lunga maratona per la solidarietà.