Ferrara Beauty Marathon: l’intervista a Samantha Borghi su Telestense

 

La Ferrara Beauty Marathon continua a fare parlare di sé. La 8 ore di estetica e acconciatura ha catturato l’attenzione delle tv e dei giornali locali, tanto da invitare Samantha Borghi in diretta, nella trasmissione Match su Telestense.

«La prima edizione della Ferrara Beauty Marathon ha riscosso un gran successo – racconta Samantha Borghi - Abbiamo raccolto più di 1800 euro che verranno destinati all’AIL di Ferrara per supportare il loro servizio di assistenza domiciliare.
Più di 130 persone, tramite la donazione minima di 10 euro, hanno potuto scegliere tra una piega, il make up, la manicure e la cura della barba: siamo riusciti così ad accontentare anche tanti uomini.

Il punto di forza per la buona riuscita dell’evento? 
La partecipazione di oltre 30 parrucchieri ed estetiste che hanno messo a disposizione la loro professionalità: anche le nostre allieve hanno dato prova della loro competenza e del loro entusiasmo. 

Si respirava un clima di gioia: ciò è sicuramente una delle cose più belle e importanti della giornata. 

È stato davvero un onore lavorare con l’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma di Ferrara, insieme al presidente Gianmarco e a tutti i volontari che hanno preso parte alla grande maratona.

Alla Ferrara Beauty Marathon hanno partecipato i professionisti di Amedeo Barber Shop, Every Time Parrucchieri, Gli Artisti Parrucchieri, Linda Gamberoni, Yenny Rosales, Alessandra Fiorini , Elsa Blloshmi, Cristina Gallerani, Laura Finessi , Beatrice Grazzi  e gli allievi dell’Accademy Estetica e Acconciatura. 

In attesa della prossima edizione, si torna al duro lavoro in academy…

«In realtà il mio lavoro è tutt’altro che difficile. In Obiettivo Bellezza seguo tutti gli allievi che scelgono la nostra academy per imparare un mestiere e formarsi: lo faccio senza alcuna difficoltà grazie al grande entusiasmo dei nostri allievi, sempre contenti di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo da estetiste e acconciatori di professione. 

Molti di loro hanno partecipato come alla Ferrara Beauty Marathon come volontari: nel team c’era anche Linda Gamberoni che ha frequentato la nostra academy per diventare una professionista».