Una piega per lo IOR: più di 4000 euro raccolti a Lugo per le pazienti oncologiche

 

Più di 200 partecipanti e oltre 4000 euro di fondi raccolti: questi i numeri del successo di “Una piega per lo IOR”, la maratona di acconciatura realizzata dall’Istituto Oncologico Romagnolo e Obiettivo Bellezza, l’academy di estetica e acconciatura di FORMart. 

Una cifra importante, raggiunto ieri grazie al contributo diretto dei cittadini di Lugo e della collaborazione della Confartigianato della Provincia di Ravenna. I 4081 euro saranno presto utilizzabili dallo IOR per portare avanti il Progetto Margherita, iniziativa sociale che nel territorio romagnolo dona nuove parrucche e l’assistenza gratuita di professionisti alle pazienti oncologiche.

«È stata una bellissima maratona di solidarietà e siamo felici di aver messo a disposizione dell’iniziativa tutte le nostre forze, oltre al lavoro delle estetiste della nostra academy Obiettivo Bellezza. Non ricordo di aver mai visto i nostri laboratori così pieni di gente» ha commentato Giorgia Vailati, Responsabile della sede FORMart di Ravenna

«Sono positivamente stupito da questa iniziativa, conosciuta grazie al suggerimento di una parrucchiera della nostra associazione. Siamo davvero soddisfatti di far parte dell’organizzazione di questo evento insieme a FORMart» – ha aggiunto Luciano Tarozzi, segretario della Confartigianato di Lugo.

Grande soddisfazione per il successo dell’evento è stata espressa anche dallo IOR. Ai microfoni dell’emittente Ravenna Web TV, il vice-presidente Rositano Tarlazzi ha sottolineato “la risposta eccezionale della città di Lugo e di tutti protagonisti dell’evento, di cui siamo davvero onorati”.

Nel corso della mattinata di domenica, a dare il buon esempio è stato proprio il primo cittadino di Lugo Davide Ranalli: «Quello di oggi è un gesto di solidarietà importante per sostenere lo IOR, una realtà molto radicata nel nostro territorio e sempre piena di ottime idee come questa. La maratona di acconciatura è sicuramente una maniera molto divertente e simpatica per dare una mano a una associazione che lavora da anni per aiutare le pazienti oncologiche».