Il corso illustra ed approfondisce le caratteristiche e modalità di esecuzione corretta del massaggio Kobido, una tecnica ideale da abbinare a trattamenti viso e corpo dall’azione liftante ed esfoliante
Il corso si rivolge a titolari, figure chiave, responsabili tecnici ed estetiste qualificate che operano in centri estetici, SPA, centri benessere del territorio regionale.
Il corso è aperto a persone occupate:
dipendenti
imprenditori
liberi professionisti
che operano in aziende del sistema di riferimento con sede legale o unità locale in Emilia Romagna
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
- Ordine di arrivo dell’iscrizione
Le origini del massaggio orientale.
Effetti antiage e lifting del massaggio.
Benefici e controindicazioni.
Manovre e manualità
Misure di accompagnamento
Partecipando al corso potrai permettere alla tua azienda di beneficiare di un’attività di consulenza su misura senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Le opportunità sono limitate: fanne richiesta al momento dell’iscrizione.
La durata di questo servizio è di 6 ore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
23/01/2026
Il corso si svolgerà nel periodo 19/02/2026- 12/03/2026 in orario diurno nelle seguenti date:
- giovedì 19/02/2026 orario 09.00/13.00 - 13.30/17.30
- giovedì 26/02/2026 orario 13.30/17.30
- giovedì 05/03/2026 orario 09.00/13.00 - 13.30/17.30
- giovedì 12/02/2026 orario 13.30/17.30
Il 23/01/2026 è il termine ultimo entro il quale inviare la documentazione necessaria per l'iscrizione
Il corso è stato progettato con la collaborazione di un team di esperti e professionisti del settore Obiettivo Bellezza.
Il docente di questo corso è Federica Mariani, specializzata in tecniche manuali di massaggio all’interno dell’Academy di Obiettivo Bellezza e Spa Manager di Borgo Cadonega Relais