Il percorso rilasciando la necessaria abilitazione professionale, consente l'avvio di attività autonoma come estetista a quanti abbiano conseguito la qualifica di Estetista secondo la normativa vigente.
L’Estetista è in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano.
Il percorso di formazione è rivolto a giovani e adulti che abbiano conseguito la qualifica di estetista.
Chimica, cosmetologia, dermatologia, dietologia
Utilizzo delle apparecchiature elettroestetiche
Organizzazione del lavoro, gestione aziendale, gestione imprenditoriale (disciplina previdenziale, tributaria e contrattuale)
Tecniche estetiche innovative (esempio: lomi lomi massage; hot stone; massaggio sportivo)
Contattaci per sapere quali saranno le tecniche innovative previste durante il corso.
A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista.
L’ammissione all’esame è subordinata alla frequenza del 90% delle ore del percorso e al superamento delle prove di verifica finali.
30/05/2022
Il corso prevede 600 ore di formazione teorico pratica, suddivise in 360 ore di formazione d’aula e 240 ore di stage realizzato presso centri estetici del territorio.
I partecipanti occupati nelle imprese del settore sono esentati dalla frequenza dello stage.
Professionisti specializzati nel campo dell'estetica, del massaggio e del trucco, con pluriennale esperienza d'insegnamento
E' possibile rateizzare il pagamento in 6 rate (€ 3.000 in totale)