Il corso ha l'obiettivo di formare professionisti nel settore dell'estetica.
L'estetista è in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti all'eliminazione o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonchè prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell'individuo sano.
Il corso prevede 1.800 ore di formazione teorico pratica, articolata in 1.120 ore di formazione d’aula e 680 ore di stage realizzato presso centri estetici del territorio.
I partecipanti occupati nelle imprese del settore sono esentati dalla frequenza dello stage. Il corso si svolgerà nell’arco di due anni e verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il percorso di formazione è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione; non sono richieste competenze pregresse per accedere al percorso.
TECNICHE ESTETICHE
ARGOMENTI TEORICI
Ai partecipanti che avranno superato l’esame finale verrà rilasciato il certificato di qualifica professionale di estetista (IV° livello). La frequenza costante al percorso formativo permette il superamento delle prove necessarie per l’ammissione all’esame.
14/04/2023
Le lezioni si terranno il lunedì mattina e pomeriggio (08:30-12:30 e 13:30-17:30), il martedì e il giovedì in orario serale (17:45-21:45).
Lo stage, svolto all'interno di Beauty Center e Spa, ricopre una parte importante all'interno del percorso per rendere gli studenti consapevoli e pronti a mettersi in gioco professionalmente in un settore in continua evoluzione.
Professionisti specializzati nel campo dell'estetica, del massaggio e del trucco, con pluriennale esperienza d'insegnamento, capaci di trasmettere con passione le loro tecniche.