L’obiettivo del corso è ottenere l’abilitazione professionale di acconciatore per ricoprire il ruolo di direttore tecnico o avviare il proprio salone.
Parteciperai inoltre ad uno stage, per fare pratica, acquisire esperienza e farti conoscere nel mondo del lavoro.
Il corso di 300 ore prevede:
Chi svolge già un’attività lavorativa nel settore potrà richiedere l’esenzione
dallo svolgimento dello stage.
Il percorso è rivolto a coloro che decidono intraprendere la professione di acconciatore come titolare o direttore tecnico di saloni di acconciatura.
Il percorso di formazione è rivolto a acconciatori che hanno acquisito la qualifica professionale di acconciatore ai sensi della legge 174/2005 attraverso un percorso di formazione.
Sei nata/o all’estero?
Nessun problema: potrai iscriverti dimostrando di possedere una padronanza della lingua italiana con un livello minimo B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR). E’ sufficiente possedere un attestato o superare una semplice prova.
In caso di raggiungimento del numero massimo previsto di iscritti farà fede l’ordine di arrivo delle iscrizioni
Area gestionale
Area tecnico-professionale
Il corso prevede un esame finale pratico e teorico; il superamento dell’esame permetterà di acquisire l’abilitazione professionale di acconciatore.
Per l’ammissione all’esame è necessaria la frequenza del 90% delle ore del percorso.
A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale all’esercizio dell’attività autonoma di acconciatore, ai sensi dell’art. 3 della L.174/2005.
27/10/2025
Le lezioni si terranno il lunedì in orario diurno (14:00-18:00) e due volte a settimana in orario serale (18:30-21:30).
Alcune lezioni si svolgeranno in modalità webinar.
Il corso sarà tenuto da un team di esperti, docenti specializzati per ogni materia tecnico/professionale e gestionale (marketing, normative, comunicazione, tricologia, ecc.).
esente iva.
E’ prevista formula di pagamento in 4 rate (€ 2.200,00 in totale).