L’obiettivo del corso è diventare una estetista specializzata per aprire un centro estetico o ricoprire il ruolo di direttore tecnico. In questo corso approfondirai i trattamenti e apprenderai tecniche innovative da proporre alle clienti per attenuare gli inestetismi e garantire un’alta attrattività al centro estetico.
Il percorso è rivolto a coloro che sono in possesso dell'attestato di Qualifica di estetista e che decidono di intraprendere la professione come titolari o direttore tecnici di centri estetici e centri benessere spa.
Chimica, cosmetologia, dermatologia, dietologia
Utilizzo delle apparecchiature elettroestetiche
Tecniche estetiche innovative
Organizzazione del lavoro, gestione aziendale, gestione imprenditoriale (disciplina previdenziale, tributaria e contrattuale)
Legislazione del settore estetico
Informatica applicata al settore estetico
Marketing
Sicurezza sul lavoro (RSPP)
l corso prevede un esame finale pratico e teorico; il superamento dell’esame permetterà di acquisire l’abilitazione professionale di estetista. Per l’ammissione all’esame è necessaria la frequenza del 90% delle ore del percorso. A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista.
26/10/2026
l costo è di €3.400,00 esente IVA. E’ prevista formula di pagamento in 6 rate (€ 3.600,00 in totale). La quota di iscrizione comprende la fornitura del materiale didattico e di tutti i prodotti per effettuare i trattamenti in laboratorio.