Continuare
a lavorare come dipendente o mettersi in proprio? Nella carriera di un estetista,
la domanda prima o poi arriva. Qualsiasi siano le ambizioni, le capacità
professionali e le possibilità imprenditoriali, non esiste un’unica risposta.
Perché l’abilitazione
all’attività autonoma di estetista offre diverse possibilità per
iniziare a lavorare in proprio.
Con l’abilitazione di estetista puoi affittare una cabina
all’interno di un altro centro estetico, di un salone di acconciatura, di una profumeria,
di una farmacia o di un centro benessere.
Se sei una estetista specializzata in un settore particolare come i massaggi, il
make up, la nail art o la dermopigmentazione, l’affitto di cabina può essere
una soluzione vantaggiosa per metterti in proprio senza sostenere i costi
dell’apertura di una nuova attività.
Oltre al centro, potresti condividere fin da subito un buon numero di nuovi
clienti!
Il proprietario di un albergo, di un centro benessere, di una
farmacia o di una palestra dove è presente una postazione dedicata ai massaggi
o ai trattamenti estetici non può ricoprire il ruolo di direttore tecnico.
Puoi esserlo tu, ma ricorda: la qualifica di estetista non
basta! Se invece hai già lavorato in un centro estetico da almeno 3 anni come
dipendente (o un anno più una esperienza di apprendistato) puoi diventare
direttore tecnico in pochi mesi.
Come? Seguendo il corso
di Formazione Teorica per estetiste!
Sei pronta per fare il grande salto? Hai già trovato lo
spazio perfetto per costruire il tuo centro e stai per ordinare tutte le
attrezzature? Controlla di avere in ordine tutti i requisiti professionali: per
legge ti occorre possedere l’attestato di specializzazione per estetista, il
famoso “terzo anno” di qualifica.
Oppure, devi essere in possesso
dell’attestato di abilitazione al lavoro autonomo di estetista.
Ogni anno Obiettivo Bellezza organizza almeno un corso di Formazione teorica per l’esercizio dell’attività
di Estetista. Il corso permette
di ottenere tutta la preparazione necessaria per gestire in autonomia un centro
estetico. Ecco alcune materie del corso:
- gestione economica e fiscale;
- marketing e comunicazione per la promozione del centro;
- definizione del budget annuale del centro;
- tecniche di fidelizzazione del cliente;
- cosmetologia e dermatologia a livello avanzato.
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