MODENA: il 18/10 Obiettivo Bellezza apre le porte dei laboratori e regala un workshop di lifting face

 
 

Più che un open day, un vero e proprio evento dedicato al mondo dell’estetica.
Il 18 ottobre 2017, in occasione della presentazione del nuovo corso di Qualifica di Estetista Obiettivo Bellezza apre le proprie aule e laboratori. Dalle ore 18, nella nostra sede di Modena, via Emilia Ovest 693/b, tutte le partecipanti avranno la possibilità di conoscere più da vicino i contenuti, le caratteristiche e le opportunità lavorative offerte dal percorso di estetica, confrontandosi direttamente con insegnanti, professionisti e ex allieve. 

La docente Manuela Battelli e l’estetista neo-qualificata Martina Zinni, in particolare, condurranno un workshop gratuito di lifting face aperto a tutti le partecipanti.

 

IL PERCORSO BIENNALE PER DIVENTARE ESTETISTA – Cosmetologia, dermatologia, make up, trattamenti viso, trattamenti corpo, massaggi, manicure e pedicure sono soltanto alcuni degli ambiti di cui si diventa esperti dopo soli 2 anni di corso. La qualifica è molto più di un semplice attestato, perché prepara tecnicamente le allieve ad intraprendere una carriera brillante all’interno di saloni di bellezza, centri estetici, centri benessere e spa. Il percorso si articola in 1800 ore suddivise in 1120 ore di aula e 680 di stage, al termine delle quali si ottengono l’esperienza e il networking necessario per entrare a far parte del mondo della bellezza.

 

IL WORKSHOP GRATUITO LIFTING FACE – L’effetto lifting, in molti casi, offre dei risultati strabilianti ma nulla si ottiene per magia. All’interno del workshop l’esperta Manuela Battelli proporrà un innovativo trattamento anti-età in cui si ricerca maggiormente la cura dell’inestetismo, piuttosto che insistere sulle tecniche di camouflage.

Il trattamento prevede una formulazione a base di omega 3,6 e 9 per apportare alla pelle il nutrimento essenziale, polisaccaridi e zucchero d’avena per una idratazione ideale e una maschera termica a calco per potenziare l’efficacia del trattamento.

«In una scuola di bellezza come la nostra non si apprendono semplicemente le tecniche di pulizia viso, si va oltre cercando di ridurre e eliminare alla radice l’inestetismo. Inoltre, non esistono formule e prodotti efficaci per tutti i tipi di pelle e per ogni cliente: per questo una vera professionista deve essere in grado di offrire trattamenti personalizzati ed elaborare metodi esclusivi» - spiega la docente Battelli.

 

LA DOCENTE DEL CORSO E DEL WORKSHOP – Da 5 anni Manuela Battelli è docente Obiettivo Bellezza nella materia “trattamenti estetici al viso”. La sua missione professionale consiste nella valorizzazione e nell’evoluzione del ruolo dell’estetista. Manuela porta avanti la propria visione formando le future estetiste e focalizzandosi sugli usi e i costumi della società come leva per il potenziamento e la crescita professionale.