Trucco semipermanente: fare o non fare il grande passo?
Un trattamento di dermopigmentazione alle sopracciglia richiede una grande passione, attenzione, cura dei particolari e manualità. Doti innate per ogni estetista, dalle professioniste affermate alle estetiste appena qualificate.
Ma nel caso del trucco semipermanente sorgono spesso molte domande: quale corso frequentare? Come scegliere il dermografo giusto in base alle proprie esigenze, capacità ed esperienza? Cosa tenere in considerazione prima di offrire il trattamento alla propria clientela?
Dora Marcano, Master Teacher Biotek e docente dei prossimi corsi di Trucco semipermanente alle sopracciglia.
Un trattamento delicato come la dermopigmentazione alle sopracciglia dovrebbe essere svolta da una estetista qualificata o specializzata.
Solo una professionista conosce l’importanza dello studio del viso, dell’igiene, della scelta dei colori e dei pigmenti corretti per ogni persona.
Aspetti tutt’altro che secondari alla tecnica in sé, fondamentali per la buona riuscita del trattamento.
Per offrire un’ottima dermopigmentazione occorre dunque apprendere tutte le principali tecniche, perché ogni sopracciglia può essere diversa dalle altre. Padroneggiare le tecniche sarà fondamentale per progettare in ogni occasione il disegno giusto, prima di intervenire.
Anche la scelta del dermografo può condizionare, e non poco, la buona riuscita e la durata di un trucco semipermanente.
Subito dopo vengono prodotti, protocolli e tutele: mai lasciare nulla al caso. Infine, la pratica farà la differenza. Come esercitarsi anche in totale autonomia per acquisire sempre maggiore maestria e sicurezza?
Dora Marcano risponderà a ogni domanda nel webinar gratuito organizzato insieme a Obiettivo Bellezza.
Partecipa liberamente, senza alcun impegno, al prossimo appuntamento del 20 giugno alle ore 10
Registrati qui: potrai chiedere un parere a una esperta internazionale di dermopigmentazione.