Tutti al Cosmoprof 2023: il racconto di Obiettivo Bellezza va al Cosmoprof 2023

 
 

Bologna capitale mondiale della bellezza. Ogni anno i cinque giorni del Cosmoprof ci regalano un’esperienza senza pari nel mondo dell’estetica, della cosmetica, del benessere e dell’acconciatura.

Un viaggio nel tempo, che ci proietta dritti nel futuro grazie ai trend globali elaborati da Beautystreams e ai prodotti più innovativi in mostra a Bolognafiere. Un viaggio nel mondo, tra i quasi 3000 stand che accolgono produttori provenienti da ben 64 paesi.

Con le allieve e gli allievi delle nostre Academy abbiamo esplorato ogni padiglione alla ricerca delle novità più interessanti e dei prodotti da aggiungere all’irrinunciabile haul del Cosmoprof.

Oltre a salire sul palco del World Massage Meeting per un’immancabile foto ricordo, ecco cosa abbiamo raccolto per voi.

 
 

I trend mondiali della bellezza

 

Quando si parla di bellezza nel suo complesso, includendo ogni ramo dell’estetica e dell’acconciatura a livello globale, parlare di moda perde di senso.

Più interessante valutare invece i trend che racchiudono ogni aspetto del mondo beauty. L’agenzia Beautystreams ha rilevato alcuni trend comuni in tutto il mondo, tra cui l’aumento di interesse verso la fase della menopausa e l’attenzione per la sostenibilità, che passa anche attraverso la crescita di prodotti vegani e cruelty free.

La prossima frontiera? Valorizzare la diversità in ogni suo aspetto. Anche nel settore dell’estetica l’inclusione si fa spazio affermando il valore di ogni età come fase diversa della vita, celebrando l’unicità, allargando lo spettro di genere e preferendo i produttori locali ai brand internazionali.

 
 

Le novità al Cosmoprof 2023

 

Il Cosmoprof non smette mai di stupirci. Anno dopo anno girando i diversi padiglioni e stand abbiamo notato soluzioni sempre più curiose e innovative.

Dispositivi portatili che restituiscono un effetto di crioterapia, tecniche avanzate anti-rughe, sieri viso ai sali minerali, fanghi per le braccia, dispositivi per semipermanente alle unghie da viaggio e molto altro hanno catturato la nostra attenzione e quella dei tanti influencer e giornalisti a caccia di novità. 

Cosa ci aspettiamo dalla prossima edizione? Che arrivi presto: non vediamo già l’ora di tornare!