Obiettivo benessere naturale: a Imola il wellness incontra la bellezza

 

Benessere e bellezza sono un binomio indissolubile. E così da qualche anno nella spa, il tempio odierno del wellness e dell’estetica, acquista sempre più valore il lavoro accurato di un’estetista professionista.

Un percorso spa è molto più di un momento di relax: è l’occasione adatta per recuperare l’equilibrio psicofisico, grazie ai trattamenti e alle cure sapienti di una spa manager, di una spa therapist o di una beauty therapist.

Ma in cosa consiste il lavoro di una professionista dell’estetica all’interno di una spa? Quali sono le opportunità e cosa occorre fare per lavorare all’interno di un centro benessere?

Lunedì 15 aprile alle 17.30 nella terrazza dell’Hotel Donatello di Imola, insieme a Wellness in Hotel presenteremo l’evento Obiettivo: benessere naturale, dedicato a tutte le persone che hanno sempre desiderato entrare a far parte del mondo della bellezza e del wellness.

LA DIMOSTRAZIONE DI ANNA MARIA BALACCA

L’evento sarà presentato dalla Dr.ssa Anna Maria Balacca, operatrice del benessere, massaggiatrice olistica e appassionata di Ayurveda e naturopatia. Anna Maria Balacca mostrerà come instaurare un rapporto di ascolto con le proprie clienti, adoperando rimedi e prodotti naturali per recuperare una visione olistica del benessere:

«Nei trattamenti di benessere, l’utilizzo di prodotti naturali aiuta a fare la differenza. Ogni persona è diversa da un’altra: l’Ayurveda ci dà la possibilità di comprendere la tipologia dei clienti in base alle caratteristiche fisiche e caratteriali. Con gli oli essenziali riusciamo a creare un ambiente più rilassante, mentre con gli oli vegetali, nei massaggi, possiamo risolvere problematiche a livello muscolare o articolare» - spiega Anna Maria Balacca.

Chi parteciperà all’incontro avrà inoltre la possibilità di provare sulla propria pelle gli effetti benefici del percorso spa dell’Hotel Donatello: durante tutta la durata dell’evento, i primi 50 partecipanti potranno ritirare un invito per 2 persone alla spa Oroquotidiano.

TRE CORSI PER LAVORARE NELLE SPA

 

Per gestire una spa dove vengono eseguiti massaggi, trattamenti di benessere e di bellezza è indispensabile la presenza di un’estetista professionista in veste di direttore tecnico.

Per ricoprire al meglio questa funzione è importante essere in possesso delle competenze manageriali tipiche di chi lavora in hotel: per questo nell’incontro presenteremo il corso spa manager, dedicato alle estetiste abilitate con diversi anni di esperienza lavorativa.

«In un mercato competitivo come quello odierno l'operatrice del benessere è chiamata a essere una consulente specializzata, garantendo il massimo della competenza e professionalità: in poche parole, per restare al passo con i tempi e deliziare le richieste delle clienti, deve evolversi in spa manager» - spiega la Dott.ssa Giovanna Prioli, responsabile di Wellness in Hotel.

Per diventare un'estetista occorre conseguire la qualifica: lunedì 15 presenteremo le materie e le docenti che ci accompagneranno nel prossimo corso in partenza a ottobre nell’academy Obiettivo Bellezza di Imola.
Partecipando al corso per ottenere la qualifica sarà già possibile fare esperienza in una spa approfittando dei due periodi di stage previsti nel corso biennale.
 
Chi invece desidera affiancare spa manager ed estetiste nel loro lavoro potranno conoscere più da vicino 
il corso di Operatore alle Cure Estetiche, in partenza a maggio e co-finanziato dal FSE e dalla regione Emilia-Romagna.

 
 

APERITIVO: BUFFET NATURALE

Il gran finale dell’evento prevede un aperitivo molto speciale: sarà allestito un buffet dedicato al benessere naturale con tisanerie, acque aromatizzate, torte naturali e vegane. Un appuntamento immancabile per gli appassionati delle diete detox. 

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE!

Hai già segnato in agenda l’evento del prossimo 15 aprile o messo una crocetta sul tuo calendario?
Prenota la tua partecipazione all’evento: chiama Milena Bolognesi al numero 0542-27777 o invia una mail a milena.bolognesi@formart.it. Ti aspettiamo!