Il 2020/21 per l'academy Obiettivo Bellezza

 

Si può rinunciare a tutto tranne ai propri sogni. Nella nostra academy aspiranti estetiste e acconciatori non hanno chiuso nel cassetto le proprie ambizioni personali. Da marzo 2020 a marzo 2021 609 persone hanno frequentato i nostri corsi: 310 di loro sono riusciti a ottenere le qualifiche o le abilitazioni per lavorare nel mondo della bellezza.

Durante questo anno difficile la nostra academy ha dato il massimo per supportare i partecipanti.
Le lezioni teoriche sono state attivate in modalità webinar, mentre le esercitazioni in laboratorio sono riprese con l'adozione di un protocollo e la distribuzione di mascherine e visiere per eseguire tutti i trattamenti nella massima sicurezza.

 

QUALIFICHE DI ESTETISTA

Più mascherine che maschere di bellezza. Ma l’emergenza COVID non ha frenato la voglia di imparare e mettersi in gioco nelle 10 academy di Bologna, Cesena, Correggio, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini. La maggior parte dei 28 corsi iniziati nell’ultimo anno riguarda proprio la qualifica di estetista: un corso di 2 anni che offre la preparazione iniziale per lavorare in centri estetici, centri benessere e spa. Come sempre nessun dettaglio è stato tralasciato, nemmeno nelle lezioni di trucco, messo a dura prova dalla presenza delle mascherine.

Le nostre ragazze hanno continuato a esercitarsi sul trucco labbra e contorno viso, dedicando un’attenzione speciale per il trucco occhi. Una cura particolare per la sicurezza è stata data anche nelle esercitazioni: la nostra academy ha predisposto un protocollo per tutti i trattamenti corpo e viso Ogni allieva ha appreso come allestire igienicamente la postazione di lavoro, come prepararsi al trattamento e come eseguire l’igienizzazione dopo la seduta.

QUALIFICHE DI ACCONCIATURA

Anche nei laboratori di acconciatura massima attenzione è stata dedicata alla sicurezza degli aspiranti hair stylist. Nessuno ha però mai spento la propria creatività: in questo periodo in cui il volto è sacrificato dalle mascherine, un taglio o una piega particolare può esprimere maggiormente il proprio stile e modo di essere. Ecco perché abbiamo sfoggiato tutte le tecniche per offrire soluzioni di total look differenti.

I PROSSIMI CORSI

Le iscrizioni ai prossimi corsi di estetica e di acconciatura sono aperte tutto l’anno. Le nostre tutor sono sempre a disposizione per organizzare videocall o openday virtuali per mostrarvi cosa vi attende nei nostri laboratori: attrezzature, strumenti e cosmetici professionali che vi consentiranno di arrivare pronte nel mondo del lavoro.