Trecce e intrecci: a scuola di acconciatura con Gabriella Grasso

 
 

A catena, a spiga, a cinque, sette o nove ciocche. Le trecce non sono tutte uguali e per saperle realizzare con precisione anche i parrucchieri più esperti tornano volentieri a lezione per affinare le proprie tecniche. A Ravenna, lo scorso 10 Aprile i laboratori di Obiettivo Bellezza hanno ospitato il corso di Trecce e Intrecci. Curato dalla nostra acconciatrice professionista Gabriella Grasso, il corso intensivo di 8 ore si è rivelato un vero e proprio workshop dall’alto contenuto tecnico.

 

All’interno del laboratorio 11 parrucchieri professionisti (tra cui titolari di saloni e dipendenti) hanno avuto l’occasione di apprendere l’arte della tessitura e dell’intreccio. Operando direttamente sulle poupette, le corsiste hanno potuto fin da subito mettere in pratica le tecniche di acconciatura illustrate dalla docente. Con la possibilità di chiedere consigli e suggerimenti per ampliare le soluzioni di applicazione nel proprio ambito di lavoro.

Perché saper realizzare tutti i diversi tipi di trecce può essere davvero molto utile per dare nuova forma al look delle proprie clienti. Specialmente in primavera o in estate. Le stagioni più calde portano con sé tanti appuntamenti eleganti: dalle cerimonie ai cocktail party, le occasioni per sfoggiare acconciature da sera si moltiplicano per tutte. Non solo ragazze e signore ma anche bambine, che nei loro giorni importanti tengono già ad apparire carine ed eleganti.