Dal marketing allo storytelling: in arrivo 3 nuovi corsi

 

Dai numeri alle parole. L’efficacia del marketing digitale dipende sempre più dalla capacità di trasformare una scheda prodotto in storia, un annuncio in una narrazione, una presentazione in un evento memorabile.

Nel catalogo dei corsi dedicati al marketing e alla comunicazione aziendale entrano tre nuovi webinar per approfondire le tecniche di digital, social media marketing e storytelling.

Scopriamo gli argomenti e i docenti che ci accompagneranno lungo i tre percorsi.

LE STRATEGIE DI DIGITAL MARKETING

Il link più importante in ogni strategia di web marketing è il collegamento tra gli obiettivi della comunicativi  e gli obiettivi di business.

Ecco perché è fondamentale sapere come mettere a sistema le proprie attività di promozione online attraverso canali e strumenti come il sito web, i social, l’e-commerce e l’e-mail marketing.

 Nei cinque webinar che compongono il corso di Digital Marketing il docente Paolo Facini mostrerà come collegare la presenza online ai risultati aziendali.

LE TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Foto e video capaci di suscitare un’emozione e contenuti ben scritti costruiscono l’immagine del brand.

Per diffonderlo e ottenere ottimi ritorni è fondamentale conoscere gli strumenti di business messi a disposizione dai due social per eccellenza: Facebook e Instagram.

Nel corso di social media marketing Il docente Carlo D’Alonzo, co-fondatore della web agency Too Bee Online, mostrerà come utilizzare strumenti e funzioni per la promozione dei prodotti.

IL MARKETING NARRATIVO: IL BRAND PASSA ALLA STORIA

“C'è differenza tra un contenuto che informa e uno che racconta: il primo dà notizie, espone dati, descrive. Il secondo coinvolge, emoziona, fa ricordare.  Quale pensi sia il più efficace per comunicare la tua azienda?”

Barbara Boscherini  - esperta in comunicazione e marketing – docente del corso e formatrice della società Officina

Per molte aziende la vera impresa è raccontare sé stesse. Luoghi comuni come “impresa leader, azienda dinamica, realtà dinamica” sono formule che non incantano più nessuno sul web. Ecco perché un corso focalizzato sugli strumenti del marketing narrativo può aiutare a vincere ogni paura da foglio bianco e descriversi in maniera efficace. Per catturare l’attenzione e la curiosità di clienti e interlocutori.