Il 2018 tra novità e questioni aperte in materia di lavoro: arriva a Chieti il convegno per CDL

 
 

Cosa cambia nel mondo del lavoro con l’introduzione della legge 205/2017? Quali sono i vantaggi per le imprese che intendono assumere giovani? Quali i limiti tecnici?
Questi e molti altri temi saranno affrontati nel Convegno “2018: tra novità e questioni aperte in materia di lavoro”, riservato ai Consulenti del Lavoro, in programma il 26 marzo a Chieti nello storico Palazzo de’Mayo.

Eufranio Massi, uno dei maggiori esperti italiani di Diritto del lavoro e direttore del portale www.dottrinalavoro.it esporrà le principali novità alla luce delle novità introdotte nella legge di Bilancio 2018. Per i Consulenti Del Lavoro sarà una preziosa occasione di confronto, di approfondimento e di discussione: al termine dell’incontro, come di consueto, sarà dato spazio ai dubbi, alle riflessioni e alle domande dei partecipanti.

LA LEGGE 205/2017 PER EUFRANIO MASSI

Nel recente forum Tuttolavoro 4.0 che ha visto la partecipazione diretta di FORMart, Eufranio Massi ha offerto la propria chiave di lettura sulla legge 205/2017 alla platea del BPER Forum Monzani di Forum di Modena.
Nel suo intervento, Massi ha evidenziato vantaggi e limiti della misura per l’assunzione di giovani a tempo indeterminato: valida per i lavoratori entro i 30 anni (35 solo per il 2018), la misura prevede un esonero, per un massimo di 36 mesi del versamento del 50% dei contributi previdenziali a carico dell’azienda. Vi anticipiamo le tematiche che verranno affrontante riportando il video dell’intervento di Eufranio Massi.

 
 

Il PROGRAMMA COMPLETO DEL CONVEGNO

ore 12.00 
Registrazione

12.30 
Saluti e presentazione dell’incontro

12.45 
Le assunzioni agevolate dei giovani alla luce delle novità introdotte dalla legge n. 205/2017 - Prima parte
Eufranio Massi, Esperto di Diritto del Lavoro e Direttore del sito www.dottrinalavoro.it

13.45 
Buffet

15.00 
Le assunzioni agevolate dei giovani alla luce delle novità introdotte dalla legge n. 205/2017 - Seconda parte
Eufranio Massi, Esperto di Diritto del Lavoro e Direttore del sito www.dottrinalavoro.it

16.00
Domande e conclusioni