Al mare con Obiettivo Bellezza: Terza tappa al Toto Beach

 

Stessa spiaggia, stesso mare.
L’Obiettivo Bellezza Summer Tour è ripartito da Marina da Ravenna, proprio da dove ci eravamo salutati una settimana fa. Nella terza tappa del Toto Beach Bar, mentre il sole giocava a nascondino tra le nuvole, a risplendere erano le favolose modelle truccate e acconciate da Yenny Rosales e Mirco Cangini. Oltre alle decine e decine di glitter tatuati sulle braccia, sulle spalle e sulle gambe delle tante ragazze che sono venute a trovarci e a divertirci con noi.

Uno show ricco di domande
Trucco, acconciatura e non solo: la make up artist Yenny Rosales e l’hairstylst Mirco Cangini hanno portato in scena uno show pieno di consigli di bellezza. I due docenti della nostra academy hanno risposto agli interventi dal pubblico del Toto Beach Bar durante tutto l’arco della giornata. Sulla spiaggia, passando da ombrellone a ombrellone, abbiamo raccolto un gran numero di dubbi e curiosità per migliorare il proprio look. Yenny Rosales e Mirco Cangini hanno offerto tanti spunti pratici, alla portata davvero di tutti.

 
 

Un look fresco in 30 minuti: il make up di Yenny Rosales
La nostra make up artist ha riproposto un make up essenziale ma al tempo stesso capace di illuminare il volto e catturare l’attenzione con uno sguardo magnetico. Durante lo show Yenny Rosales ha risposto ad alcune domande raccolte durante la giornata.

Cosa non può mancare nella trousse da portare in vacanza al mare?
«Non serve portare con sé tanti cosmetici, basta utilizzare quelli con cui è possibile correggere più zone possibili: con le matite si possono sistemare tantissime cose, pesano poco e prendono pochissimo spazio. Nel mio kit personale non mancano mai, insieme alla polvere per il contouring, il mascara e alcuni rossetti».

Come scegliere i cosmetici giusti per truccarsi da sole? 
«Il primo passo è imparare a conoscere sé stesse: consiglio sempre a tutte le mie allieve e alle mie clienti di effettuare un test cromatico per capire quali sono i colori migliori con i quali truccarsi, oltre che vestirsi».

 
 

Capelli corti senza tagliarli: la dimostrazione di Mirco Cangini
Tagliare o non tagliare? E se invece bastasse un’acconciatura particolare per sfoggiare un taglio estivo? Mirco Cangini ha mostrato che niente è impossibile con un po’ di creatività e il tocco professionale di un esperto. 

Tra l’acconciatura di una modella e l’altra Mirco ha spiegato come utilizzare correttamente le piastre per capelli e come scegliere le migliori anche a prezzi accessibili: «Avere un regolatore di temperatura fa la differenza anche a casa, non solo in salone. È molto importante utilizzarla con la giusta moderazione, altrimenti il rischio doppie punte è dietro l’angolo».

 

I prossimi appuntamenti del Summer Tour

Obiettivo Bellezza, insieme a Yenny Rosales e Mirco Cangini vi dà appuntamento domenica 22 luglio al Bagno Le Saline 237 a Milano Marittima. Come sempre vi attenderemo con le demo show di make up e hairstyle, con i consigli e i trucchi di bellezza e naturalmente, con i coloratissimi tattoo glitterati. Sarà questo l’ultimo evento della serie “Wellness Beach Moments” prima della sfilata conclusiva “Voilà la nuit”, in programma il 29 luglio al Malua 54, Lido di Spina.