BOLOGNA - Dietro le quinte: la prova di trucco della qualifica di estetista

Pennelli, cipria, ombretti, blush e rossetti. Senza dimenticare matite e correttori, indispensabili per perfezionare ogni lavoro di make up. Per le allieve del primo anno della qualifica di estetista nella sede di Bologna è già tempo di mettersi alla prova, dopo lo studio teorico su tecniche e cosmetici.
Questo lunedì siamo andati a trovarle nei nostri laboratori di Castel Maggiore: a giudicare dalle foto, sono state ben felici di mostrarci i risultati del loro impegno.

Non ci credete? Date pure un’occhiata!

Qualifica di estetista a Bologna, lezione di trucco
 
Daniele Carlo, MUA e docente dell'academy Obiettivo Bellezza

A LEZIONE DAI PIÙ ESPERTI – A guidare le nostre allieve nelle tecniche di trucco è stata la mano sapiente del make up artist Daniele Carlo. Come formatore per Obiettivo Bellezza, Daniele ha portato nelle nostre aule la sua esperienza e le sue capacità sviluppate all’interno delle sue collaborazioni con luxury brand e in ambito televisivo.

 
 

TUTTI GLI STRUMENTI NECESSARI PER UN METTERSI AL LAVORO – Per un ottimo make up è necessario utilizzare gli strumenti e i prodotti più indicati. Ci piace trattare bene le nostre allieve: per questo cerchiamo di non fare mai mancare a lezione tutti i materiali utili. Per questa prova pratica di trucco abbiamo utilizzato ilkit valigia Professional Silver Case Make Up For Ever, grazie a La Truccheria, piena di set pennelli, palette e kit di correzione.

il kit professionale di Make Up For Ever